Gran consenso di pubblico alla serata del Titanic! |
![]() |
![]() |
![]() |
Lo scorso 9 agosto, nella splendida cornice del Castello della Dragonara a Camogli ha avuto luogo "Titanic: la leggenda continua...". L'evento era organizzato dalla Società Capitani e Macchinisti Navali di Camogli, con il patrocinio del Comune di Camogli e del Civico Museo Marinaro “Gio Bono Ferrari”. La serata era iniziata alle 21 con la proiezione del filmato "Sorella superstite", che illustrava le caratteristiche operative della RMS Olympic, nave gemella del Titanic. Alle 21:30 è iniziato l'intervento di Claudio Bossi che ha esposto al pubblico le varie situazioni umane a bordo della nave prima e dopo il disastro.
Non è mancato il riferimento ai componenti liguri dell'equipaggio. Claudio Bossi ha partecipato a trasmissioni ed eventi a livello internazionale e la sua esposizione ha mantenuto l'attenzione della platea per più di un'ora.
Per la prima volta nelle sue presentazioni, Bossi era accompagnato da Lila Madrigali e Duilio Garzolino, che si sono esibiti in arie musicali irlandesi.
L'evento ha voluto mostrare, tra l'altro, l’abbraccio della tradizione marinara camogliese a quella nave ed al suo tragico destino, la cui leggenda, come dice il titolo dell’evento, continua…
Bruno Malatesta (8/2014 - foto dell'autore) |
Copyright © 2018- Società Capitani e Macchinisti Navali - Camogli E' vietata in qualsiasi forma la riproduzione, totale o parziale dei contenuti del sito Any reproduction, total or partial of the contents of this website, is strictly forbidden |