Presentato il libro "Centodieci anni di mare"! |
![]() |
![]() |
![]() |
Lo scorso 17 gennaio, presso il Civico Museo "Gio Bono Ferrari" di Camogli, ha avuto luogo la presentazione del libro "Centodieci anni di mare: 1904/2014" a cura della Società Capitani e Macchinisti Navali di Camogli. L'evento ha attirato una folta platea che ha occupato pressochè tutto il locale del Museo Marinaro. Giovanni Camozzi, Presidente della Società Capitani e Macchinisti Navali di Camogli ha presentato la manifestazione, seguito dal saluto del Sindaco di Camogli, Francesco Olivari e dagli onori di casa del Direttore del Museo, Bruno Sacella.
E' stata poi la volta di Pro Schiaffino che ha illustrato brevemente la storia dei libri della Società Capitani. Infine, ha preso il microfono G.B. Roberto Figari, noto Storico Camogliese, che ha presentato il libro dei 110 anni del nostro sodalizio. Tra l'attenta platea vi erano anche quattro discendenti Camogliesi dell'Isola di Tristan da Cunha, così legata alla tradizione marinara camogliese.
Ha seguito infine l'interessante video sul naufragio del veliero camogliese Georges Valentine del Comandante Ernani Andreatta, Fondatore e Curatore del Museo Marinaro "Tommasino-Andreatta" di Chiavari.
Bruno Malatesta 1/2015 (foto dell'autore) |
Copyright © 2018- Società Capitani e Macchinisti Navali - Camogli E' vietata in qualsiasi forma la riproduzione, totale o parziale dei contenuti del sito Any reproduction, total or partial of the contents of this website, is strictly forbidden |